Pregunte al farmacéutico

¿Existe un suplemento de Omega-3 similar a Eskim 1000?

Querida Michele, 

Gracias por escribirnos. Aunque no ha especificado el nombre del suplemento en el correo electrónico, creo que su pregunta se refiere a nuestro suplemento dietético Meaquor.

La composizione di Meaquor consiste in una capsula di gelatina molle di olio di pesce altamente purificato e concentrato, con un contenuto di acidi grassi Omega-3 EPA e DHA pari a 900mg/capsula

Gli Omega-3 sono presenti in forma di esteri etilici (EE). Il quantitativo è pari a 500 mg di EPA e 400 mg di DHA per capsula: la concentrazione più alta per capsula esistente sul mercato per un integratore di acidi grassi Omega-3. Ogni confezione contiene 30 capsule ed ha un costo di 15,90 Euro. 

Nonostante Meaquor sembri simile per composizione, bisogna chiarire da subito che Eskim è un farmaco, mentre Meaquor è un integratore alimentare. Quindi il loro ambito di applicazione è ben distinto: il farmaco trova uso nella cura e la prevenzione di malattie, mentre l'integratore ha esclusivamente effetti nutritivi e fisiologici per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell'organismo. In accordo con il parere del suo medico curante, grazie al suo contenuto in omega-3 EPA e DHA, potrà utilizzare il prodotto Meaquor nei seguenti casi:

  • para mantener niveles normales de triglicéridos en sangre con una ingesta de 2.000 mg de EPA y DHA al día - 2 cápsulas de Meaquor aportan 1.800 mg.
  • para el mantenimiento de una presión arterial normal con una ingesta diaria de 3.000 mg de EPA + DHA - 3 cápsulas de Meaquor toman 2.700 mg.
  • mantener una función cardiaca normal con una ingesta diaria de 250 mg de EPA + DHA - 1 cápsula de Meaquor aporta 900 mg.
  • per mantenere le fisiologiche funzioni cerebrali e visive con un’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA - 1 capsule di Meaquor ne apporta circa 400mg, più che sufficiente .

Quedo a su disposición para cualquier consulta y le saludo cordialmente. 

Dra. Rosaria Ramondino Farmacéutica y Química Farmacéutica