Pregunte al farmacéutico

¿Qué alternativa a la Fulcrosupra?

Los análisis de sangre realizados muestran los siguientes valores: hdl a 24; triglicéridos 245. Lo que me preocupa es el bajo colesterol bueno. Me gustaría saber si existe alguna alternativa al medicamento Fulcrosupra que está lleno de efectos secundarios. Gracias, señor.


Querido Giampiero,

tra i nostri integratori alimentari, quello che molto probabilmente può fare al caso suo è il Cardiol Forte. 

Cardiol Forte è un integratore alimentare a base di acidi grassi omega-3 EPA e DHA da olio di pesce altamente purificato e concentrato, estratto di Carciofo titolato in acido clorogenico e luteolina 7-glucoside, Monacoline da riso rosso fermentato, estratto di Olivo titolato in Idrossitirosolo e Coenzima Q10. 

Completano la formulazione la vitamina E, la piperina e l’acido folico. In particolare l’estratto in polvere ottenuto dalle foglie di carciofo Cynara cardunculus L. è titolato al 10% in acido clorogenico e derivati (biofenoli) e al 2% in luteolina 7-glucoside e derivati (flavonoidi). I biofenoli contenuti nell’estratto di Carciofo hanno attività colagoga, coleretica ed epatoprotettiva. Inoltre, i flavonoidi presenti inibiscono la biosintesi di colesterolo e proteggono le LDL dal danno ossidativo. 

Tra i benefici degli omega-3, l’assunzione di 250 mg di EPA e DHA al giorno contribuisce alla normale funzionalità cardiaca.Per aumentare l’apporto giornaliero di Omega-3 può associare al Cardiol Forte fino a 2 perle di Omegor Vitality 1000. Le ricordiamo che gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano e non sono i diretti sostituti di farmaci prescritti da medici competenti. 

Le consigliamo in generale di consultare il suo medico curante che è a conoscenza dei farmaci che assume, delle possibili interazioni con gli ingredienti degli integratori alimentari che abitualmente consuma o vorrebbe aggiungere alla Sua dieta ed è a conoscenza del Suo percorso clinico. Può sicuramente confrontarsi per avere indicazioni e consigli sulla possibilità di utilizzare i nostri integratori alimentari per il Suo problema.   

Resto a sua disposizione per qualunque altra domanda in merito. 

Atentamente, 

Dra. Rosaria Ramondino Farmacéutica y Química Farmacéutica